30 maggio 2017 12:55

Toscana per l’Europa: gli eventi DSU – EDIC FI,PI e SI

toscana

Ritorna in maggio “Toscana per l’Europa”, un ciclo di incontri, lezioni, workshop dedicati agli studenti  universitari, ai laureandi, ai neo-laureati degli Atenei della Regione Toscana e che per il 2017 avrà il titolo di “Opportunità in Europa: istruzioni per l’uso“.

Il progetto promosso dal DSU Toscana insieme ai Centri Europe Direct di Firenze, Pisa e Siena, vedrà la realizzazione di una nutrita serie di eventi in ogni sede:

  • a Siena, il programma completo di appuntamenti, curati singolarmente dall’Università degli Studi, che è Centro locale Europe Direct, prende l’ulteriore titolo di “Lezioni d’Europa” e si protrarrà fino a giugno;
  • a Pisa, viene presentato un ciclo di tre appuntamenti su Opportunità europee, tirocini e volontariato;
  • a Firenze, un unico evento condenserà gli argomenti da trattare e sarà accompagnato dal focus sull’attività di EURES, la rete europea di servizi offerti a supporto della ricerca di opportunità lavorative in ambito europeo.

Anche quest’anno l’Europa entra nelle Mense del DSU Toscana. Dal 6 al 16 maggio verranno presentati piatti tipici europei alle mense Calamandrei e Caponnetto a Firenze, Martiri a Pisa e Bandini a Siena.

Il 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, verrà elaborato un intero menù composto da prelibatezze della cucina europea.

Infine, per un immediato aggiornamento sulle europportunità, con “Last Minute dall’Europa”, saranno proiettate pillole di opportunità presentate in slideshow sui video e maxischermi delle Mense partecipanti al progetto.