prossimo evento il 2 giugno - cena "Sapori d'Italia" in occasione della Festa della Repubblica
“Siena. Buon cibo. Buona musica" si articola in un mese e mezzo di musica, spettacoli e buon cibo.
Un ricco programma di eventi che animerà le serate degli universitari a Siena fino al 24 giugno, grazie alla collaborazione fra il DSU Toscana e la Vivenda Spa, l’azienda del Gruppo La Cascina che gestisce il servizio di ristorazione nella mensa Sant’Agata.
L'iniziativa nasce dal desiderio di coinvolgere gli universitari senesi in attività aggreganti e conviviali e dalla convinzione che un accompagnamento musicale durante la consumazione di un pasto possa esaltare il gusto delle pietanze. Verranno quindi offerte performance eseguite dagli allievi del Siena Jazz University e del Conservatorio Rinaldo Franci che precederanno o seguiranno la cena nella Mensa Sant'Agata.
Gli stessi allievi della Franci si esibiranno in chiusura della rassegna il 21 giugno.
Il calendario dei prossimi eventi:
- 2 giugno - cena "Sapori d'Italia" in occasione della Festa della Repubblica
- 9 giugno - concerto degli allievi della Siena Jazz University
- 16 giugno - cena "Romagna Mia" con menù tipico romagnolo per la promozione della raccolta fondi in aiuto delle popolazioni colpite dall'alluvione
- 21 giugno - concerto degli allievi del Conservatorio R. Franci in occasione della Giornata della Musica
- 23 giugno - "Bella meravigliosa la NOSTRA città" chiacchiere su Siena e la sua Festa con il Comitato Amici del Palio, con cena con menù tipico senese con l’obiettivo di far conoscere la storia, la cultura e il buon cibo di Siena agli studenti universitari che quotidianamente vivono la città.