Aggregatore Risorse

Tags notizia

Oltre 14mila universitari idonei al bando di borsa di studio e posto alloggio del DSU Toscana

14638 gli studenti iscritti agli Atenei della Toscana che riceveranno i benefici secondo la graduatoria provvisoria

Sono 14638 gli studenti universitari iscritti agli Atenei della Toscana risultati idonei nella graduatoria provvisoria dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario per l’assegnazione della borsa di studio per l'anno accademico 2021/2022 a seguito della pubblicazione del relativo bando per il quale sono state presentate 20.179 domande. Degli idonei 1196 provengono da altri paesi dell’Unione Europea ed extra UE e 7000 sono i fuori sede assegnatari di posto alloggio gratuito nelle Residenze Universitarie presenti nelle città della regione sedi di Atenei. Il 30 novembre uscirà la graduatoria definitiva.

Ai beneficiari l’Azienda erogherà un contributo monetario, l'accesso gratuito alle mense universitarie, l’esenzione dal pagamento delle tasse universitarie concessa dalle maggiori istituzioni universitarie e la possibilità offerta ai fuori sede di soggiornare in una delle residenze universitarie del DSU Toscana. Agli assegnatari di posto alloggio che avranno trovato sistemazione nel mercato privato in attesa della convocazione in una delle case dello studente, verrà corrisposto su richiesta un contributo affitto più elevato rispetto a quello dell’anno precedente. Incrementato anche il numero di studenti disabili che hanno ricevuto supporto con un importo maggiore della borsa ed il contestuale riconoscimento della priorità di assegnazione del posto alloggio.

Dal 15 settembre al 15 novembre potranno fare domanda con le stesse modalità anche gli studenti iscritti ai corsi di specializzazione e dottorato sempre utilizzando il form on line presente sul sito www.dsu.toscana.it dove è possibile consultare il bando e tutte le notizie utili per partecipare al concorso.