Asset Publisher

Istituto Mascagni - Chiuso fino a data da destinare

Mensa

lun. – ven.    12:30 – 14:00

come raggiungerla
Istituto Mascagni

L’Istituto superiore di studi musicali Pietro Mascagni è un istituto superiore AFAM di studi musicali, finanziato dalla Provincia di Livorno e dal Comune di Livorno, fondato nel 1953 e pareggiato ai conservatori di stato nel 1978.
L’Istituto è sede primaria di alta formazione, di specializzazione e di ricerca nel settore artistico e musicale, svolge correlate attività di produzione ed è dotato di autonomia statutaria, regolamentare, didattica, organizzativa, finanziaria e contabile ai sensi del D.P.R. 132/2003.
L’Istituto è situato nel centro della città di Livorno (via Galileo Galilei n°40) a breve distanza dalla stazione ferroviaria e dall’aereoporto internazionale Galilei di Pisa. È ospitato nel prestigioso “Complesso Gherardesca”, costruito tra il 1845 e 1861 su progetto dell’architetto toscano Alessandro Gherardesca, e recentemente restaurato dalla Provincia di Livorno.
Dall’a.a. 2017/18 gli studenti dei corsi di laurea di Diploma Accademico di I e II livello dell’Istituto Mascagni, in regola con il pagamento della tassa DSU, potranno usufruire del servizio mensa presso l’Istituto Mascagni dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle ore 12.30/14.00.
Per poter usufruire della tariffa agevolata è necessario inserire o aggiornare il valore della propria attestazione ISEE sul portale dei servizi DSU (link http://www.dsu.toscana.it/servizi/ristorazione/come-accedere/tariffa-agevolata-su-base-isee/come-ottenere-la-riduzione/) così da ottenere il buono pasto a tariffa agevolata altrimenti sarà applicata la tariffa massima di € 4,50. Le tariffe in vigore sono le seguenti (puntare sul link http://www.dsu.toscana.it/servizi/ristorazione/come-accedere/tariffa-agevolata-su-base-isee/).
Coloro che non avessero ancora provveduto al pagamento della tassa DSU sono invitati a regolarizzare la propria posizione tempestivamente.

Modalità di pagamento:
Per  usufruire del servizio mensa gli studenti dovranno ritirare presso la Segreteria didattica, in orario di apertura al pubblico, un blocchetto comprendente 10 buoni pasto nominali che dovranno essere compilati, firmati e utilizzati esclusivamente dallo studente che li ha ritirati. Qualsiasi abuso verrà  sanzionato a termini di Regolamento del Servizio Ristorazione, con la sospensione dell’utilizzo del servizio.

Prenotazione del pasto:
La prenotazione potrà essere effettuata direttamente on line sul sito dell’Istituto (nella pagina dedicata “Servizio mensa” cliccare sul link prenotazione pasto) a partire dalle ore 8.00 ed entro le ore 14.00 del giorno antecedente a quello in cui si intende usufruire del pasto.
Per i pasti del lunedì la prenotazione dovrà essere effettuata a partire dalle ore 8.00 ed entro le ore 14.00 del venerdì antecedente.
Qualora lo studente voglia rinunciare al pasto prenotato è tenuto ad annullare la prenotazione on line entro le ore 14.00 del giorno antecedente a quello in cui si intendeva usufruire del pasto con le stesse modalità della prenotazione. Per completare la disdetta del pasto devono essere inseriti gli stessi piatti inseriti al momento della prenotazione.
La disdetta dei pasti prenotati per il lunedì dovrà essere effettuata entro le ore 14.00 del venerdì antecedente.

I pasti prenotati ma non consumati saranno addebitati ugualmente agli studenti che non abbiano effettuato la comunicazione di rinuncia al pasto.

Non sarà possibile erogare il pasto senza la prenotazione.

N.B. - I borsisti potranno richiedere un pasto da asporto per la sera.
L’utilizzo del self service preclude la possibilità di utilizzare le mense universitarie di Pisa nei medesimo turni.

> vedi il menu della settimana pubblicato sul sito:
puntare al link http://www.istitutomascagni.it/LIstituto/Studenti/Serviziomensa.aspx

Per maggiori informazioni sulla composizione dei pasti consulta questa pagina