Asset Publisher

Prenotazione pasti da asporto

E' attivo il servizio prenotazione pasti da asporto presso le mense Calamandrei e Caponnetto di Firenze, Sant'Agata e San Miniato di Siena e la Bottega della mensa Martiri

Come prenotare

Con 4 semplici passaggi, potrai scegliere l’orario in cui accedere alla mensa senza fare la fila per ritirare un pasto da asporto (primi, secondi e contorni caldi oltre che panini, insalate, pizze) da consumare dove vuoi.

1) REGISTRAZIONE SUL PORTALE
Per poter prenotare il pasto occorre preventivamente registrarsi sul portale Ricarichiamoci del DSU Toscana.

Dopo aver inserito nel form i dati richiesti, verrà inviato tramite mail un token per completare la registrazione.

2) PRENOTAZIONI PASTI 
Terminata la registrazione, nell’area riservata del portale, potete accedere alla funzione “Prenotazione pasti” 

  • Inserisci nuova prenotazione
  • Inserisci Giorno
  • Scegli la Mensa 
  • tra le Modalità selezionare l’opzione Asporto

Locandina

La prenotazione deve essere effettuata per il pranzo entro le ore 10:30 e per la cena entro le ore 17:00 del giorno stesso del ritiro del pasto d’asporto
Ogni giorno  è possibile effettuare la prenotazione sia del pranzo che della cena. Per la prenotazione del pranzo, dopo aver scelto Orario disponibile, cliccare sulla fascia del pranzo. Per la prenotazione della cena, è necessario inserire una nuova prenotazione, cliccando la fascia della cena.

Per gli studenti paganti occorre avere credito sul borsellino elettronico per prenotare.

3) MENU’
E’ possibile ordinare 4 tipi diversi di menù:

PASTO COMPLETO A (combinazione piatti caldi menù unico toscano A)
PASTO COMPLETO B (combinazione piatti caldi menù unico toscano B)
PASTO COMPLETO VEGETARIANO (combinazione piatti caldi menù unico toscano veg)
PASTO COMPLETO FREDDO NON VEGETARIANO (insalatona/tonno)
PASTO COMPLETO FREDDO VEGETARIANO (insalatona/formaggio)
PASTO COMPLETO MONOPORZIONI CONFEZIONATE (es. salumi o formaggi monoporzione, tonno, verdure o legumi in scatola)

4) RITIRO PASTI
La prenotazione può essere esibita in forma cartacea o direttamente sul cellulare e va mostrata all’addetto che presidia l’ingresso. Il pasto dovrà essere ritirato nell’orario fissato. Si precisa che non sarà possibile consumare il pasto in sala mensa.

5) CONSUMAZIONE PASTI
I primi, secondi e contorni caldi vengono cotti e somministrati in espresso a seguito di confezionamento in monoporzioni in apposite vaschette monouso. Ciascuna vaschetta viene etichettata con l’indicazione del nome della pietanza, stabilimento di produzione, data di produzione/scadenza, ingredienti riportando in grassetto gli allergeni ai sensi del REG UE 1169/11. Il pasto deve essere consumato entro due ore dal confezionamento. In caso di prenotazione di due pasti caldi si ricorda che il secondo pasto deve essere consumato entro due ore dal confezionamento oppure entro 24 h se conservato a T di +4°C

Cancellazione prenotazione

    È possibile annullare la prenotazione per il pranzo fino alle ore 10:30 e per la cena entro le ore 17:00 del giorno stesso della prenotazione.
    I pasti non disdetti entro il termine indicato e non ritirati nel corso del servizio giornaliero saranno addebitati al richiedente.