Asset Publisher

Accertamenti

Cosa sono

L’Azienda effettua controlli di veridicità sulle dichiarazioni sostitutive prodotte dagli studenti che hanno presentato domanda di borsa di studio, riduzione della tariffa mensa ed altri benefici.

L’accertamento si effettua attraverso le procedure previste dal Regolamento ed analizza la rispondenza dei requisiti economici dichiarati dal richiedente al momento della presentazione della domanda.

I controlli di veridicità sulla condizione economica vengono effettuati tramite la consultazione di banche dati dell’Agenzia delle Entrate e con la collaborazione della Guardia di Finanza. L’Azienda può richiedere agli studenti interessati dalla verifica idonea documentazione o dichiarazioni integrative atte a dimostrare o sostenere i dati dichiarati.

Borsa di studio

Il campione degli studenti da sottoporre ad accertamento della condizione economica è individuato mediante apposito atto.
Le comunicazioni personali agli studenti vengono inviate esclusivamente in caso di revoca del beneficio e riduzione dell’importo monetario, tramite raccomandata.
Inoltre l’Azienda può comunicare l’esito delle verifiche o richiedere documentazione tramite e-mail, per velocizzare il procedimento di accertamento.
Nel caso di revoca del beneficio, sarà applicata la sanzione prevista dall'apposito Disciplinare.

Procedimento del 15 febbraio 2021

Avvio del procedimento

Procedimento del 14 giugno 2021

Avvio del procedimento 

Procedimento del 14 luglio 2021

Conclusione del procedimento

Procedimento del 28 luglio 2021

Conclusione del procedimento dottorandi/specializzandi

Procedimento del 30 luglio 2021

Avvio del procedimento rimborso canone di locazione

Procedimento del 13 settembre 2021

Conclusione del procedimento rimborso canone di locazione

Voucher

Il controllo sugli studenti che richiedono il voucher segue lo stesso iter utillizzato per la borsa di studio.
Le comunicazioni personali agli studenti vengono inviate esclusivamente in caso di decadenza o di revoca del beneficio e riduzione dell’importo monetario tramite raccomandata.
 

Procedimento del 20 settembre 2021

Avvio del procedimento

Procedimento del 1 settembre 2020

Avvio del procedimento

Conclusione del procedimento

 

Tariffe

Viene effettuato un controllo sugli studenti che hanno richiesto la riduzione delle tariffe applicate alle mense mediante lo stesso iter utillizzato per la borsa di studio, mediante la pubblicazione di un comunicato sul presente sito.

Procedimento del 30 giugno 2021

Avvio del Procedimento

Procedimento del 29 luglio 2021

Conclusione del procedimento