Ruta de navegación

Publicador de contenidos

Tags notizia

Chiusura delle residenze universitarie DSU per le festività natalizie

dal 24 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023

Come tutti gli anni le Residenze Universitarie chiuderanno durante le festività natalizie dal 24 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023 per un periodo leggermente più prolungato al fine di perseguire un risparmio energetico e di razionalizzazione dei costi di gestione nonché in considerazione del fatto che fino al ponte dell'Epifania, anche negli anni precedenti, rientravano veramente pochi studenti nelle strutture.

Come sempre gli studenti alloggiati che hanno necessità di rimanere nelle case dello studente per motivi di studio o di eccessiva lontananza dalla propria dimora hanno avuto la possibilità di presentare apposita richiesta di permanenza. 

Per i richiedenti vengono comunque assicurati dei posti letto temporanei in strutture spesso diverse da quelle assegnate in attesa che tutte le residenze riaprano.

L'avviso per richiedere questo servizio è stato sicuramente letto da molti alloggiati visto il numero consistente di domande pervenute agli uffici competenti per tutte e tre le sedi DSU di Firenze, Pisa e Siena: sarà comunque oggetto di riflessione l'opportunità di ridurre per il futuro il periodo di chiusura delle residenze universitaria durante le festività natalizie.