Ruta de navegación

Publicador de contenidos

DSU per l'Ambiente

DSU per l'Ambiente

Il DSU promuove iniziative per la salvaguardia dell’ambiente. Le azioni messe in atto hanno l’obiettivo di ridurre le emissioni di Co2 così come richiesto dal Piano Regionale Toscana Carbon Neutral 2050.

Le Residenze Universitarie per l'ambiente

Per affrontare il contenimento dei consumi energetici i nuovi edifici del DSU Toscana sono progettati con particolare attenzione sulle prestazioni energetiche delle strutture e degli impianti. Sui vecchi edifici si interviene con misure di adeguamento e in occasione di progetti di ristrutturazione. Inoltre sono istallati in ogni alloggio dei dispositivi per il controllo dei consumi che consentono un risparmio energetico. Infine gli studenti vengono sensibilizzati ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Per maggiori informazioni

La Ristorazione Universitaria per l'ambiente

La ristorazione collettiva è un processo complesso che coinvolge diversi attori che seguono procedure finalizzate a realizzare milioni di pasti l’anno nel rispetto della salute degli studenti, della sostenibilità ambientale e di vincoli economici.
Ecco i valori che regolano il lavoro di programmazione, cucina e distribuzione e che ci consentono di proporre ogni giorno menù vari e bilanciati e di offrire un servizio complessivo orientato a scelte il più possibile sostenibili e rispettose dell’ambiente.

Per maggiori informazioni