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Revoca o riduzione benefici

Procedure da adottare

In caso di revoca o riduzione di un beneficio l’Azienda informa lo studente tramite raccomandata, nella quale viene indicato l’atto con il quale si è proceduto alla revoca, l’importo da rimborsare, l’eventuale sanzione applicata e le modalità di pagamento.

La restituzione di somme e il pagamento dell’eventuale sanzione, possono essere effettuati in una unica soluzione oppure in forma rateale concordata con il Servizio Interventi Monetari competente per territorio.
La rateizzazione può essere richiesta tramite apposito modulo on line, da compilare accedendo alla propria area riservata.

Il pagamento deve essere effettuato mediante  sistema PAGOPA  :

Per effettuare il pagamento si dovrà utilizzare il Portale IRIS/PAGOPA, collegandosi al seguente sito  e cliccando su “Pagamenti Spontanei”.
Selezionare l’Ente ARDSU TOSCANA e, successivamente, selezionare la causale, lasciando invariato  il campo “anno di riferimento 2018”
Si potrà scegliere la modalità di pagamento che preferisce tra quelle che Le verranno proposte.

Guida all’uso