Barra di Navigazione

Aggregatore Risorse

Tags notizia

Accessi gratuiti opera lirica Norma Teatro Verdi Pisa

Accessi gratuiti per studenti all'opera lirica Norma che sarà messa in scena al Teatro Verdi di Pisa sabato 29 ottobre alle ore 20:30.
Collegandosi allo Sportello Studente si potranno prenotare i biglietti gratuiti e stampare il voucher DSU, convertibile nell'ingresso il giorno dell'evento direttamente alla biglietteria esibendo il proprio documento d'identità.
E' possibile disdire on line la prenotazione entro il giorno antecedente il termine delle prenotazioni fissato per il 25 ottobre.
In caso di mancata disdetta e non fruizione dell'evento lo studente sarà oggetto di una penalizzazione per la prenotazione di futuri spettacoli.

Norma è un'opera in due atti di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani, tratto dalla tragedia Norma, ou L'infanticide di Louis-Alexandre Soumet (1786-1845).
La vicenda, ambientata in Gallia all'epoca della dominazione romana, narra di due sacrileghe trame d'amore fra due vergini sacerdotesse del dio Irminsul e un Proconsole Romano, Pollione, il quale, dopo aver dato due figli alla sacerdotessa Norma, seduce la giovane Adalgisa e trama per portarsela a Roma contro la sua volontà.