Aggregatore Risorse

Tags notizia

Estate Fiesolana 2021

È tempo di rinascita all’Estate Fiesolana 2021! Al Teatro Romano in scena storie perfette per un tempo mutevole come il nostro.

giovedì 24 giugno, giovedì 8, 22 luglio e giovedì 6 agosto

LE DONNE I CAVALLIER L’ARME GLI AMORI
il Canto Rinascimentale
un progetto del  TEATRO PUBBLICO LIGURE

Quattro spettacoli per fare rivivere sulla scena lo splendore del Rinascimento italiano affrontato con la consulenza letteraria di Corrado Bologna, accademico e filologo, docente presso diverse università fra cui la Scuola Normale Superiore di Pisa. Tullio Solenghi, Marco Incudine, Antonio Vasta, Moni Ovadia, David Riondino, Dario Vergassola fanno rivivere sulla scena le gesta di Orlando, Armida, Ruggero, Rinaldo, Gano di Maganza, Ferraù, Bradamante, Morgante e Margutte, viste anche attraverso lo sguardo dei cavalli Baiardo e Brigliadoro, volando come l’Ippogrifo sui versi di Ludovico Ariosto, Torquato Tasso, Luigi Pulci e dei cantastorie siciliani.
ACQUISTA QUI il biglietto scontato per gli studenti

sabato 3 e sabato 17 luglio
LEZIONI DI STORIA – IL CAPO E LA FOLLA
a cura di Editori Laterza

Proseguono le serate curate dalla Casa Editrice Laterza che in questi anni hanno riscosso tanto successo nei più prestigiosi teatri italiani. Storici a confronto racconteranno con passione cosa è avvenuto in epoche a noi più lontane, per comprendere questa nostra difficile “età dell’incertezza”.
LUCIANO CANFORA,  storico e scrittore, con la figura di CATILINA; MARIA GIUSEPPINA MUZZARELLI ci parlerà di SAVONAROLA
ACQUISTA QUI il biglietto scontato per gli studenti