Barra di Navigazione

Aggregatore Risorse

Tags notizia

Mense DSU Toscana

dal 15 gennaio stop alle tessere virtuali

A partire dal 15 gennaio 2024, la tessera virtuale non sarà più attiva. Il credito residuo presente sulla tessera virtuale sarà trasferito automaticamente sulla carta dello studente senza nessuna operazione da parte dello studente. 

Per accedere a mensa gli studenti dell'Università di Firenze devono:

  • attivare la tessera "Studente della Toscana" che hanno ricevuto per posta seguendo le indicazioni contenute nel messaggio di posta elettronica inviato dall'Università degli Studi di Firenze sulla casella istituzionale.
  • se già in possesso della tessera  "Studente della Toscana", ma che non ha ricevuto la mail deve scrivere a cartastudente@unifi.it per richiedere l'invio del link per l'attivazione.
  • se invece non ha ricevuto la tessera  "Studente della Toscana" lo studente deve prenotare un appuntamento presso gli sportelli dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario attraverso il Portale Prenotazioni raggiungibile al seguente link: https://prenotazioni.dsu.toscana.it/ scegliendo la voce  Sportello Tessere e quindi, dopo aver scelto data/orario preferiti, la causale "Prima emissione tessera DSU".  

Per accedere a mensa gli studenti dell'Università di Siena e Università per Stranieri di Siena devono:

  • se non ha ricevuto la tessera  "Studente della Toscana" lo studente deve prenotare un appuntamento presso gli sportelli dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario attraverso il Portale Prenotazioni raggiungibile al seguente link: https://prenotazioni.dsu.toscana.it/ scegliendo la voce  Sportello Tessere e quindi, dopo aver scelto data/orario preferiti, la causale "Prima emissione tessera DSU".  

Per accedere a mensa gli studenti dell'Università di Pisa devono:

  • attivare la tessera "Studente della Toscana" che ha ricevuto per posta  attraverso il Portale Prenotazioni raggiungibile al seguente link: https://prenotazioni.dsu.toscana.it/ scegliendo la voce  ATTIVAZIONE ON LINE CARTA STUDENTE DELLA TOSCANA e scegliere  data/orario preferiti. La carta sarà attiva per le mense universitarie DSU Toscana entro il giorno indicato nella prenotazione.
  • se non ha ricevuto la tessera  "Studente della Toscana", lo studente deve prenotare un appuntamento presso gli sportelli dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario per il ritiro di una tessera provvisoria, utilizzando  il Portale Prenotazioni raggiungibile al seguente link: https://prenotazioni.dsu.toscana.it/ scegliendo la voce  Sportello Tessere, Sportello tessere Via Martiri, e dopo aver scelto  data/orario preferiti, la causale "Tessera provvisoria per la mensa".

Per qualsiasi ulteriore informazione lo studente può aprire un ticket sullo Sportello Studente.