L'occasione per vedere la città con occhi nuovi
La Virtual 5.30 di Firenze si terrà il giorno 11 luglio, con partenza alle 5:30 del mattino. Il percorso attraverserà alcuni dei luoghi più iconici della città, tra cui Piazza del Duomo, Ponte Vecchio e Piazza della Signoria. La partenza e l'arrivo saranno presso la Mensa Universitaria Sant'Apollonia in via Santa Reparata.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno alle 23.59, mediante il form al link, con un limite massimo di 100 partecipanti che riceveranno in omaggio la maglia del DSU e la copertura assicurativa. Tutti i partecipanti avranno accesso al servizio di assistenza sanitaria.
Il ritrovo è previsto alle 5:00 all'esterno della mensa.
Unisciti a noi per vivere un'esperienza unica correndo all'alba attraverso il cuore di Firenze!
Ma cos'è la Virtual 5.30?
Si tratta di una corsa-camminata non competitiva di poco più di 5 chilometri che si svolge al centro della città di Firenze all'alba dell'11 luglio. Partenza alle 5.30 dalla Mensa Sant'Apollonia del DSU Toscana e da lì un percorso che toccherà via XXVII Aprile, via degli Arazzieri, via Cavour, via Martelli, piazza del Duomo (giro), via dei Calzaiuoli, Piazza della Signoria, via Calimaruzza, Por Santa Maria, Ponte Vecchio, Borgo San Iacopo, PIazza Frescobaldi, Lungarno Guiccardini, Ponte alla Carraia, Lungarno Corsini, Via Tornabuoni, via Strozzi, via dei Vecchie, via dei Pecori, Piazza Duomo, Borgo San Lorenzo, via dei Ginori, Via Guelfa, Via San Gallo, via XXVII Aprile dove i partecipanti troveranno un ristoro di frutta fresca di stagione.
L'iniziativa si lega al progetto Run 5.30 che si svolge già da quasi 20 anni in diverse città per promuovere uno stile di vita salutare e sostenibile. Un messaggio che il DSU Toscana sta portando avanti da tempo anche nella gestione e nei menù delle mense universitarie della regione.
Per questo abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa aprendo l'evento non solo agli studenti universitari ma anche a tutta la cittadinanza.