Aggregatore Risorse

Convocazioni posto alloggio

ATTENZIONE:
si avvisano gli studenti convocati per la sede di Arezzo che dovranno inviare una mail a ececchini@dsu.toscana.it per accordarsi per il loro ricevimento in residenza.

Come vengono effettuate le convocazioni

Gli studenti risultati vincitori di posto  alloggio, con  esclusione  degli studenti che già risultano alloggiati, saranno convocati per l’assegnazione del posto alloggio secondo le disponibilità di volta in volta rilevate.

Come riportato nell’art. 18 del bando di concorso per ogni sede saranno convocati con priorità i primi 150 studenti immatricolati ai corsi di laurea triennale e di laurea magistrale a ciclo unico, vincitori di posto alloggio, in base all’ordine di graduatoria secondo la seguente suddivisione:
•    100 studenti provenienti da paesi UE 
•    50 studenti provenienti da paesi extraUE.

Le convocazioni saranno effettuate mediante pubblicazione di avvisi sul sito internet dell’Azienda www.dsu. toscana.it.

Negli avvisi sarà possibile effettuare la ricerca solo per codice studente, non saranno inseriti nome e cognome. 

I termini della convocazione saranno consultabili nell’area riservata dello studente e varranno a tutti gli effetti come notifica.

La prima convocazione sarà effettuata il 3 ottobre 2023. Le successive convocazioni per assegnare i posti alloggio saranno effettuate sulla base dei posti letto che si renderanno disponibili.  L’ultima convocazione sarà effettuata il 4 settembre 2024.

Gli studenti che non si presenteranno, senza giustificato motivo, entro i termini indicati nell’avviso di convocazione, saranno considerati decaduti dal beneficio.

Al momento dell’assegnazione del posto alloggio nelle residenze gli studenti sono tenuti a:

  • presentare un valido documento di riconoscimento e consegnarne una copia;
  • gli studenti stranieri dovranno presentare, inoltre, il permesso di soggiorno, ovvero, in mancanza, la ricevuta della richiesta del permesso di soggiorno e consegnarne una copia;
  • pagare un deposito cauzionale infruttifero di € 250,00 (pagamenti attraverso il Portale PagoPA)

Gli studenti vincitori di posto alloggio che, convocati per l’assegnazione, rinuncino al posto o non si presentino, non potranno, per l’anno accademico 2024/2025, beneficiare del contributo affitto.