Aggregatore Risorse

Modalità di riscossione voucher 2024-2025

Modalità di riscossione voucher 2024-2025

Il voucher sarà erogato a saldo in un’unica soluzione dopo il conseguimento del titolo di master (superamento esame finale)
Gli ammessi beneficiari del voucher A.A. 2024/2025 devono presentare domanda di pagamento compilando il modulo per la richiesta di erogazione del Voucher per l’A.A. 2024/25 di norma entro 30 giorni dal conseguimento del titolo.

Modulo richiesta erogazione voucher A.A. 24/25   

Alla domanda di pagamento deve essere allegata la documentazione della spesa sostenuta, in linea con quanto previsto dal Regolamento UE 2021/1060 del 24 giugno 2021:
-    fattura (o altro documento contabile avente forza probatoria equivalente) munita della relativa quietanza degli importi dovuti per il master;

La quietanza (intesa quale dichiarazione rilasciata dal creditore) può essere sostituita:
-     dalla ricevuta telematica di pagamento effettuato con PAGOPA;
-     dalla ricevuta di bollettino di conto corrente postale, vaglia, MAV o CBILL;
-    Copia del documento di identità.
 

Tutta la documentazione deve essere presentata in originale o in copia conforme all’originale (in caso di invio per PEC l’Azienda si riserva di chiedere la documentazione originale).

Non sono ammessi documenti riportanti la dicitura “non producibile agli organi della Pubblica Amministrazione o ai Privati Gestori di pubblici servizi ai sensi dell’art. 15 comma 1 della Legge 183/2011”.

Nella domanda di pagamento deve essere dichiarata la fruizione della detrazione di imposta del 19% prevista per le spese di istruzione ai sensi del comma 1 lett. e) art. 15 del DPR 917/1986 (TUIR)qualora il costo di iscrizione sia portato in detrazione (totale o parziale) nella denuncia dei redditi da parte del soggetto beneficiario del voucher o di un suo familiare.
Si precisa quindi che se il costo di iscrizione al master è stato portato in detrazione sarà erogata la differenza, ad esempio se il voucher riconosciuto ammonta a 4.000 euro e sono portate in detrazione nella denuncia dei redditi le tasse d’iscrizione per euro 4.000 il voucher erogato sarà pari a 4.000-760= 3.240 euro, dove 760 euro.
 

L’importo del voucher erogato sarà pari alle spese d’iscrizione effettivamente pagate e documentate ad esclusione di tutte le altre spese sostenute (rimborsi di viaggio, vitto, alloggio, materiali didattici, oneri amministrativi legati alla selezione del master e qualsiasi altra spesa) fino alla concorrenza dell’importo ammesso al finanziamento.
 

Il modulo di richiesta erogazione Voucher e la documentazione della spesa devono essere presentati esclusivamente con una delle seguenti modalità:
posta raccomandata indirizzata a:
ARDSU Toscana – Servizio Gestione Interventi FSE e Accertamenti
Viale A. Gramsci, 36 – 50132 FIRENZE
oppure
PEC alla casella dsutoscana@postacert.toscana.it   

Gli atti relativi al pagamento delle richieste di erogazione del saldo saranno predisposti di norma entro il secondo mese successivo a quello di presentazione della richiesta previa verifica di quanto dichiarato presso il Soggetto Erogatore se completi della documentazione prevista.
 

Solo per informazioni scrivere a: vouchermaster@dsu.toscana.it