Aggregatore Risorse

Revoca e riduzione dei benefici

Come si effettua il rimborso della borsa di studio?

In caso di revoca o riduzione di un beneficio l’Azienda informa lo studente tramite raccomandata, nella quale viene indicato l’atto con il quale si è proceduto alla revoca, l’importo da rimborsare, l’eventuale sanzione applicata e le modalità di pagamento.

Per effettuare il pagamento si dovrà utilizzare il Portale IRIS/PAGOPA, collegandosi al sito  e cliccando su “Pagamenti Spontanei”.
Selezionare l’Ente ARDSU TOSCANA e, successivamente, selezionare la causale, lasciando invariato  il campo “anno di riferimento 2018”
Si potrà scegliere la modalità di pagamento che preferisce tra quelle che Le verranno proposte.

Si può rateizzare la restituzione dell'importo dovuto?

La restituzione di somme e il pagamento dell’eventuale sanzione, possono essere effettuati in una unica soluzione oppure in forma rateale concordata con il Servizio Interventi Monetari competente per territorio.
La rateizzazione può essere richiesta tramite apposito modulo on line, da compilare accedendo alla propria area riservata.

Sportello studente

I benefici dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario on-line, registrati e accedi con il tuo codice fiscale e la tua password.