Intesa tra Comune di Arezzo, ARDSU Toscana, UNISI, UNISTRASI e Autolinee Toscane
Approvato l'accordo per agevolazioni agli studenti che frequentano il polo universitario di Arezzo.
L’intesa, sottoscritta tra Comune di Arezzo, ARDSU Toscana (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio), UNISI, UNISTRASI e Autolinee Toscane, ha durata annuale e si inserisce nelle politiche di promozione della mobilità sostenibile portata avanti dall’Amministrazione.
“L’accordo – ha ribadito il Presidente dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario Marco Del Medico – amplia, in adeguamento a quanto avviene nelle altre città della Toscana sede di Atenei, l’efficacia della convenzione per l’utilizzo del trasporto pubblico locale da parte degli universitari nel territorio di Arezzo dove è presente una grande comunità studentesca che necessità di un supporto per la mobilità urbana.
Insieme agli altri enti partner dell’iniziativa interveniamo per garantire questo diritto, incentivando l’utilizzo di mezzi sostenibili in economia tramite una proposta di tariffe agevolate. Riteniamo che il trasporto pubblico sia l’unica soluzione per ridurre il traffico cittadino e l’impatto sull’ambiente e migliorare complessivamente la qualità della vita. Inoltre il prezzo ridotto degli abbonamenti rappresenta un ulteriore aiuto nell’alleggerire costi spesso onerosi che accompagnano il percorso di studio”.