Aggregatore

Villa Letizia - ex chiesina - Chiuso fino a data da destinare

Mensa

    lun. – ven.    12:30 – 14:00

come raggiungerla

La prenotazione del pasto è obbligatoria entro le ore 9:30 del giorno stesso nel quale si intende usufruirne

Villa Letizia - ex chiesina

“Villa Letizia” un palazzo storico che risale ai primi anni del XX secolo, è stato messo a disposizione dal Comune di Livorno per ospitare la sede del Polo Universitario Sistemi Logistici. Il palazzo è situato a 50 metri dalla costa ed è circondato da un parco e da alcune pertinenze, dove sono ospitate la Biblioteca “M.Caponi”, il Laboratorio di informatica e la mensa universitaria.
Gli studenti del corso di laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici possono usufruire di un pasto completo presso il punto ristoro, situato di fianco alla Biblioteca “M.Caponi”.

Come raggiungerci

In treno, dalla Stazione Centrale di Livorno, prendere l’autobus della linea urbana n. 9 o 1, fermata “Ardenza Mare” e, una volta scesi dall’autobus, tornare indietro per circa 50 metri e imboccare, sul lato destro della strada, Via dei Pensieri, proseguendo fino al n. 60.
In alternativa, prendere l’autobus n. 5 da P.zza Grande, fermata “Pensieri”, in corrispondenza dell’ingresso all’Ippodromo Caprilli, proseguendo fino al n. 60. Piazza Grande è raggiungibile dalla Stazione con gli autobus nn. 2; 8N e 8R.
Per chi arriva in auto, dall’autostrada A12, dopo l’uscita di Livorno, imboccare la Variante Aurelia e uscire a Livorno Sud, direzione Livorno e proseguire, seguendo le indicazioni per la “Zona Sportiva/Impianti Sportivi”; arrivati allo Stadio (situato in Via dei Pensieri), andare avanti per circa 100 metri fino al n. 60.
Ogni venerdì mattina si svolge, in via dei Pensieri, fino all’altezza del civico 56, un mercatino rionale, per cui è consigliato l’accesso in auto in via dei Pensieri dal Viale Italia.

Modalità di pagamento

Gli studenti NON BORSISTI potranno effettuare in contanti il pagamento presso il self service, previa consegna del buono pasto e contestuale esibizione della tessera universitaria e del documento di identità (compreso il libretto universitario).
Gli studenti possono ritirare presso la Segreteria didattica del Polo Universitario Sistemi Logistici (2° piano) i blocchetti dei buoni pasto, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00. Ogni studente sarà ammesso a ritirare un blocchetto (comprendente 10 buoni pasto) per volta. I buoni pasto sono nominali e dovranno essere compilati, firmati e utilizzati esclusivamente dallo studente che li ha ritirati. Qualsiasi abuso verrà sanzionato a termini di Regolamento del Servizio Ristorazione, con la sospensione dell’utilizzo del servizio.
Gli studenti BORSISTI, invece, dovranno apporre la propria firma nel registro presenze direttamente alla cassa del self service, previa esibizione della tessera universitaria e di un documento di identità (compreso il libretto universitario).

Prenotazione del pasto


Gli studenti dovranno prenotare la tipologia di pasto prescelta il giorno stesso in cui intendono usufruirne, fino alle ore 9:30. Non sarà possibile erogare il pasto senza la prenotazione.
La prenotazione potrà essere effettuata anche on-line sul sito del Polo, (in home page nel menù cliccare Mensa e in seguito prenotazione pasto) a partire dalle ore 14:00 del giorno antecedente e fino al le 9:30 del giorno in cui si intende usufruire del pasto. Qualora lo studente voglia rinunciare al pasto prenotato è tenuto ad inviare una comunicazione per mail all’indirizzo els@adm.unipi.it entro le ore 9.30 del giorno in cui si intende usufruire del pasto con le stesse modalità della prenotazione. I pasti prenotati ma non consumati saranno addebitati ugualmente agli studenti che non abbiano effettuato la comunicazione di rinuncia al pasto.

I borsisti potranno inoltre richiedere un pasto d’asporto (cestino) per la sera composto da: due panini/focacce, frutta/yogurt/dessert .
L’utilizzo del self service preclude la possibilità di utilizzare le mense universitarie di Pisa nei medesimi turni.